Santambrogio e la nautica

Oltre alla produzione di divani, letti e poltrone per interni la nostra azienda si occupa anche della realizzazione di cuscinerie e interni per la nautica.

I materiali che la nostra azienda utilizza per la realizzazione degli interni (ed esterni) di barche e yacht sono realizzati appositamente per poter resistere  alle intemperie e alla corrosione salina. Poliuretani ignifughi a cellule chiuse che, oltre a resistere al fuoco, non assorbono acqua e galleggiano in caso di perdita in mare per un facile ritrovamento e recupero.


Un team specializzato di nostri tecnici si occupa del sopralluogo e la realizzazione di tutte le dime e i modelli necessari (ogni barca ha una forma diversa) in modo tale di realizzare tutte le cuscinature esattamente a modello.


Occuparsi di nautica non è facile infatti spesso le imbarcazioni si trovano ormeggiate nei porti e bisogna essere in grado di realizzare su carta ogni sagoma della barca per poter poi ricostruire in laboratorio la forma dello scafo, del pozzetto, della prua e della poppa per poi studiare la sagoma delle cuscinature.


I materiali utilizzati per gli interni devono soprattutto essere traspiranti e resistere a forte umidità; ecco perchè Santambrogio utilizza materiali speciali traspiranti ed anallergici.


e dopo un buon riposo.......


Buona crociera !!!!

Commenti

Post più popolari