Presentazione aziendale di Santambrogio Salotti al Politecnico di Milano

Anche quest'anno Santambrogio Salotti si presenta agli studenti del 2° anno della facoltà di Design dell'Arredo del Polo di Como, una delle sedi del celebre Politecnico di Milano.

Politecnico di Milano, Polo di Como, Aula di disegno e modellistica:
Il professore di Laboratorio di Design dell'arredo e
Claudio Santambrogio mentre illustra agli studenti la collezione Santambrogio Salotti.
Claudio Santambrogio presenta la nostra azienda e i nostri divani di qualità, spiegando le varie fasi produttive e mostrando com'è fatto un Chester classic e cosa contiene al suo interno:
Si passa dalla produzione della struttura portante in legno massello, all'imbottitura in poliuretano espanso a quote differenziate con l'inserimento di fasce elastiche anti affossamento, al rivestimento finale nella finitura scelta dal cliente disponibile in pelle ecopelle o tessuto.

Abbiamo portato con noi il nostro divano Chester Classic, per mostrare agli studenti
com'è fatto e quali materiali contiene al suo interno.
Per quanto riguarda il divano Chester, abbiamo anche illustrato il lavoro dei nostri abili tappezzieri nel rivestire il divano con l'antica tecnica capitonnè, ancora prodotta a mano nella nostra fabbrica di Seveso come si faceva un tempo.

Un disegno del nostro Chester Classic, fatto durante la presentazione di Claudio Santambrogio
da una studentessa del Politecnico.
Gli studenti si sono dimostrati interessati e hanno partecipato alla presentazione, intervenendo con domande e curiosità. Per noi è stato ancora bello spiegare il nostro lavoro e la qualità che contraddistingue i prodotti Santambrogio Salotti, mostrando anche la passione che ci lega nel fare e creare i nostri prodotti!


Un'altra bella esperienza per Santambrogio Salotti:
è stato ancora una volta bello vedere gli studenti interessati e partecipi!
Ringraziamo i professori e i tutori del 2°anno di Design dell'arredo per averci chiesto di presentare il nostro lavoro, una testimonianza di prodotti di qualità e durevoli nel tempo firmata Santambrogio Salotti.

Commenti

Post più popolari