Vuoi imparare a fare il tappezziere? te lo insegnamo noi! [primo incontro]

Ieri 2 aprile 2015 si è svolto il primo incontro dell'iniziativa "vuoi imparare a fare il tappezziere? te lo insegnamo noi" .
L'iniziativa che abbiamo ideato consiste nell'insegnare (a chiunque fosse interessato) il mestiere del tappezziere; dell'artigiano che produce i divani usando le tecniche e i materiali che permettono di produrre divani di pregio e di alta qualità.
L'idea è stata di Claudio Santambrogio (titolare della nostra azienda) il quale crede molto nel Made in Italy e nel Made in Brianza e che definiamo un brianzolo atipico dato che generalmente chi è nato in questa terra è molto restio nell'insegnare un mestiere e nel trasmettere il proprio know-how.
10 partecipanti di età compresa tra i 38 e i 55 anni, tutti volenterosi di vedere e imparare il lavoro del tappezziere.

Claudio Santambrogio spiega ai ragazzi come progettiamo i nuovi modelli


L'iniziativa si svolgerà tutta all'interno della nostra azienda e dopo aver scelto e definito il divano che piace di più ( è stato scelto dai partecipanti il modello Chopper) il divano verrà prodotto da noi insieme a tutti i ragazzi e termineremo gli incontri quando il divano sarà finito e pronto per "accogliere" chi si vorrà rilassare.


Anche diverse ragazze hanno partecipato all'incontro curiose di imparare un mestiere.
E poi c'è chi non ha resistito a regalarsi un attimo di relax .....


Il prossimo incontro sarà martedì 21 aprile alle ore 19.30 sempre a Seveso e li inizieremo con la lavorazione del telaio in legno. Volete partecipare? Siete tutti i benvenuti!

Commenti

Post più popolari