Crediamo nell'artiginato e nella terra in cui viviamo...

La serie di incontri "Vuoi imparare a fare il tappezziere? Te lo insegnamo noi" sta continuando con molto successo e sempre più persone stanno chiedendo di poter partecipare e noi ne siamo molto fieri!
Siamo al secondo incontro e il divano comincia a prendere forma.....


I ragazzi hanno imparato come si prepara il sedile di un divano artigianale utilizzando le molle biconiche e soprattutto : hanno cucito le molle a mano!
Una bellissima esperienza per tutti che ci porta a valorizzare il lavoro artigiano, la Brianza e la forza produttiva che abbiamo un questa area notoriamente conosciuta come patria dell'arredo di alta qualità.

Dopo la preparazione della seduta e aver lavorato con ago e spago i ragazzi hanno provato anche l'utilizzo delle fissatrici pneumatiche


Vi sembrerà strano ma la persona che vedete è proprio una ragazza! Al secondo incontro abbiamo avuto 10 partecipanti di cui 3 erano donne!
Oltre al grande impegno non sono mancati momenti goliardici e momenti conoscitivi; bellissimo vedere impegno e sorriso che si ritrovano uniti dalla voglia di imparare.
Vi ricordiamo che il corso è completamente gratuito e chiunque può partecipare senza dover avere requisiti particolari se non la VOGLIA DI IMPARARE UN MESTIERE che siamo lieti essere noi ad insegnarvi!

Al prossimo incontro

Commenti

Post più popolari