Divani e letti su misura, volete vedere come li produciamo?

Vi apriamo le porte del nostro laboratorio per farvi vedere cosa intendiamo per "produzione di divani e letti artigianali" perchè spesso si abusa del termine confondendo l'acquirente.


Fondamentali in in prodotto artigianale di qualità sono i materiali: devono essere materiali di prima scelta e proprio per questo ogni struttura la produciamo in legno massello (vedi la foto qui sopra) non lesinando assolutamente sulla solidità.


I nostri operai tappezzieri e le nostre sarte lavorano fianco a fianco dalla costruzione del telaio in legno fino al taglio del rivestimento che viene confezionato "tailor made" come se fosse un abito su misura.
La produzione di divani su misura artigianali (e anche dei letti) è un lavoro meticoloso di cura del dettaglio dove dobbiamo sempre pensare al risultato finale e non trascurare nessun dettaglio.


Ogni letto e divano su misura è lavorato per il 95% a mano e solo un tappezziere esperto è in grado di fare certe lavorazioni; proprio per questo il personale assunto nella nostra azienda deve essere tassativamente personale specializzato con diversi anni di esperienza alle spalle e quindi in grado di fare anche le lavorazioni più complicate.

Il risultato finale è quello che desiderate solo se abbiamo lavorato bene e abbiamo rispettato tutte le regole produttive di un divano artigianale.
Qui sotto potete vedere l'ultimo nato, un divano Chester realizzato con tessuto patchwork.


Commenti

Post più popolari