Mai sentito parlare di "rete a bilancelle"? Ecco il divano letto Philip

Abbiamo disegnato un divano letto moderno che nasconde al suo interno una novità: vi presentiamo Philip, il nuovo divano letto con rete ortopedica a bilancelle.

I divani letto sono da sempre uno dei nostri maggiori punti di forza: i nostri modelli si differenziano dagli altri per l'impiego di ottimi materiali che incidono sulla longevità dei nostri divani.
Comprare un divano letto firmato Santambrogio Salotti significa prediligere il gusto dell'hand made italiano e avere fiducia nelle azienda artigiane che si tramandano questa passione di generazione in generazione.

Divano letto *** con rivestimento in microfibra e schienale con trapuntatura orizzontale.

Come potete vedere dalle foto, Philip si presenta come un divano moderno semplice e dalle linee eleganti: la sua alta seduta è imbottita con Waterfoam a quote differenziate, i braccioli del divano sono arrotondati e sono in contrasto con i cuscini di seduta che sono più squadrati. Inoltre abbiamo disegnato uno schienale inclinato che consente di rilassare la schiena rimanendo composti.

Come tutti i nostri divani letto, anche Philip è dotato di sistema di apertura facilitata: questo vuol dire che per aprirlo, vi basterà tirare verso di voi lo schienale del divano e lasciarvi aiutare dai leveraggi che renderanno questa azione semplice e veloce.
Una volta aperto, Philip presenta un materasso in Waterlily da 15cm di spessore: questo materiale è un'ottima soluzione a metà tra lattice e memory in grado di deformarsi ogni volta che il divano letto viene chiuso, senza però rovinarsi... non sarebbe piacevole consegnarvi un divano letto che dopo qualche mese di utilizzo presenta delle lacerazioni nel materasso.

Divano letto *** con portaguanciali integrato nello schienale.

Nel retro dello schienale abbiamo integrato un portaguanciali in modo da poter riporre comodamente i cuscini del letto quando non avete ospiti.

Ma cos'è quindi una rete a bilancelle? ...e com'è fatta?

Le bilancelle sono una soluzione alternativa alle più classiche doghe in legno.
Questi elementi “molleggiati” svolgono una funzione analoga a quella delle molle insacchettate dei materassi, adattandosi alle forme del corpo e distribuendo il peso in modo ottimale. Inoltre questa rete ortopedica è costituita da bilancelle più rigide nella parte centrale in modo che la schiena riceva il giusto supporto.

La differenza sostanziale tra una rete ortopedica tradizionale e una a bilancelle è che mentre la prima è costituita da doghe in legno unite, la seconda si compone di più elementi indipendenti in grado di assecondare il peso e ogni movimento del nostro corpo.
Sappiamo tutti quanto sia fastidioso dormire male per colpa del materasso o del letto troppo rigido: con il divano letto Philip abbiamo voluto eliminare questo inconveniente progettando un prodotto di alta qualità ideale per sia per un uso sporadico che quotidiano.


Dettaglio della rete ortopedica costituita da bilancelle e cinghie elastiche.

Nella parte finale, questa rete ortopedica presenta delle robuste cinghie elastiche: questa soluzione è necessaria se si vuole che, una volta richiuso, la seduta del divano risulti confortevole come in un vero divano.

Nelle fotografie vi mostriamo un modello con rivestimento in microfibra grigia che abbiamo arricchito con uno schienale trapuntato a motivo orizzontale: ovviamente come per ogni divano Santambrogio, garantiamo ogni tipo di personalizzazione dandovi libertà di scelta tra gli oltre 2000 colori del nostro campionario e i seguenti materiali, tessuto, pelle, ecopelle e velluto.

Vi aspettiamo in showroom a Seveso per mostrarvi il divano letto Philip e farvi vedere la nostra prima rete ortopedica a bilancelle.

Vai alla scheda completa del prodotto


Commenti

Post più popolari