Vi presentiamo Beatrice...

No, non stiamo parlando di un'amica, ma dell'ultimo divano moderno entrato nella collezione Santambrogio Salotti: vi presentiamo Beatrice, il divano moderno che metterà tutti d'accordo.

Spesso sentendo parlare di “divani moderni” si tende ad immaginare un modello esageratamente essenziale e dalle linee squadrate, ma non è il caso di Beatrice che si abbina perfettamente a diversi tipi di interior.
Abbiamo chiesto ai nostri designer di progettare un divano sicuramente moderno, ma che risultasse “bello” agli occhi di tutti.
Ognuno dei nostri modelli nasce da un'attenta ricerca e dall'analisi delle necessità e i nuovi bisogni dei nostri clienti: questa volta volevamo creare un divano piacevole sia alla vista che al tatto, che avesse un design versatile e una linea morbida e confortevole. Il risultato si chiama Beatrice... e beato chi ce l'ha!

Divano moderno Beatrice con rivestimento in cotone e lino.

Che si tratta di un bel divano lo avrete già notato, quindi forse vi starete chiedendo cosa rende Beatrice così comodo.
Innanzitutto questo divano è composto da cuscini in piuma d'oca che avvolgono il nostro corpo mentre siamo seduti. Lo schienale del divano è dritto, ma i cuscini poggiano su lunghi cuscinetti cilindrici che permettono ai cuscini posteriori di inclinarsi e garantire un supporto migliore per la nostra schiena.
Nella cuscinatura di seduta in piuma d'oca abbiamo inserito uno strato di poliuretano in modo che il divano risultasse morbido senza procurare la fastidiosa sensazione di sprofondare: volevamo che questo divano fosse accessibile e fruibile da tutti e che permettesse anche ai meno giovani di potersi sedere ed alzare senza troppa fatica.
I comodi cuscini laterali completano il quadro fornendo un appoggio per le braccia o una comoda soluzione per sdraiarsi e appoggiare la testa.
Nonostante la sua scocca si presenti sottile e leggera, Beatrice è costituito da un robusto telaio in legno ed è sollevato da terra da piedini in acciaio cromato, che oltre ad avere una funzione portante, donano un tocco di eleganza al divano... una sorta di contrasto tra il metallo freddo e il volume morbido e accogliente.



Dettaglio del telaio con spessore ridotto e del piedino in metallo cromato.


Nelle fotografie vi presentiamo il prototipo del nostro nuovo divano con un rivestimento in cotone e lino color azzurro carta da zucchero.

Avete delle particolari esigenze a livello di spazio? ...Oppure avete degli animali e temete che questo materiale non sia adatto a voi?

Sicuramente possiamo aiutarvi a trovare la soluzione che faccia al caso vostro.
Beatrice è un divano artigianale 100% italiano e prodotto dalle mani esperte dei nostri tappezzieri: questo vuol dire che possiamo personalizzare le dimensioni, il tipo di rivestimento e anche il colore. Vi guideremo nella scelta del rivestimento più adatto alle vostre esigenze (consigliandovi un tessuto lavabile a macchina, oppure una bella pelle pieno fiore o magari una microfibra antigatto per evitare che il vostro animale si faccia le unghie sul vostro nuovo divano).
I colori disponibili sono oltre 2000 ed è possibile scegliere tra una vasta gamma di materiali di alta qualità: pelle, ecopelle, velluto, microfibra e tessuto.

E se non siamo ancora riusciti a convincervi, vi invitiamo nel nostro showroom di Seveso (Milano) dove il nostro team sarà felice di farvi accomodare sul divano Beatrice e mostrarvi il nostro campionario di materiali e colori disponibili.

Clicca qui per vedere la scheda completa del prodotto


Commenti

Post più popolari